PINO MELFI 

1. Fifth House
2. Conflict
3. Naima
4. Pursuance
5. De-Bodazz
6. Transition
7. Big Nick

Pino Melfi: Trumpet

Marco Pezzenati: Vibes 
Renato Grieco: Double Bass
Stefano Costanzo: Drums
Sebastiano Lamorte: Tuba
feat. Nico Gori

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA
Jazzitalia

A 50 anni dall’uscita di “A Love Supreme” il capolavoro di John Coltrane, uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz, il trombettista potentino Pino Melfi omaggia il maestro di Hamlet pubblicando il cd “Re-playing John Coltrane” (“No Voices Record – Wakepress”), avvalendosi del clarinetto/basso del maestro Nico Gori e di una all star di musicisti come Stefano Costanzo alla batteria, Renato Grieco al contrabbasso e Marco Pezzenati al vibrafono.
Un lavoro discografico questo dal respiro internazionale che racchiude cinque personalissime ed eleganti riletture di celebri composizioni di Coltrane (“Fifth house”, “Naima”, “Pursuance” suite tratta proprio da “A Love Supreme”, “Transition”, “Big Nick”) e due inediti composti da Pino Melfi (“Conflict”, “De-Bodazz”). “Un album questo – come ha scritto il maestro Bruno Tommaso nelle note di copertina del cd – in cui emerge la voglia di rileggere il passato attraverso nuove sensibilità e con un uso dei colori e delle dinamiche aggiornate ai linguaggi contemporanei, figlio della ricerca e dell’ispirazione del trombettista Pino Melfi che in compagnia di valenti giovani e del virtuoso ospite Nico Gori, realizza un personale percorso sulle musiche di Coltrane valorizzandone gli aspetti poetici attraverso un vivace trattamento ritmico e contrappuntistico”.
Il cd è disponibile su tutti i digital stores. In formato fisico su: www.novoices.eu

CONTATTI
Wakepress s.a.s. Via Alemagna, 1 - 80055 Portici (NA) P.I. 04376101210 C.C.I.A.A. 690598 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. WhatsApp 334 2326432 FABRIZIO ALESSANDRINI Roma | 1964 Musicista, produttore, editore. Nella sua pluridecennale attività di musicista partecipa a molteplici progetti sia dal vivo che in studio, collaborando con numerosi artisti italiani, fra i più noti, Gazebo, Laura Pausini. Costituisce la società editoriale Wakepress, producendo numerosi album di noti musicisti campani, e libri di didattica musicale. CARLO VENTURA Nairobi | 1962 Pubblicitario per professione e musicista per diletto, si occupa della sezione editoriale e di tutti progetti grafici. Disegnatore e scrittore di racconti per bambini è anche uno degli autori pubblicati da Wakepress.