TRACKLIST
01) Tom Thumb
02) Drop it like it's Drop
03) Time Remembered
04) Lennie's Pennies
05) A walk with You
06) Bolivia
07) Ugly Beauty
GIANNINI PIRACCI ELECTRIC QUARTET
Marcello Giannini: Chitarra
Giacinto Piracci: Chitarra
Aldo Capasso: Basso elettrico
Marco Castaldo: Batteria
E’ questa nostra vita piena di cose da fare, impegni, appuntamenti, che spesso ci distoglie e ci allontana da ciò che più desideriamo. Condividiamo esperienze spesso positive con diverse persone ed amici, ma la vita a volte ci impone di passare lunghi periodi in loro assenza. Ecco che nasce l’esigenza di rincontrarsi e trovare la forza per andare oltre l’astrazione di certe frasi tipo “..dai qualche volta dobbiamo vederci per suonare” e giungere alla concretezza del “..ho prenotato la sala di registrazione”.
Così nasce Drop it! Un album “voluto” e realizzato per il piacere di suonare e divertirsi.
I due chitarristi Giacinto Piracci e Marcello Giannini, decidono di intraprendere un percorso caratterizzato dall’esigenza di un confronto, di un dialogo, mettendo da parte scelte di natura stilistica e di genere. Le attività personali pluriennali avute in campo musicale, nonché il gusto e le differenti esperienze formative e di insegnamento, non pregiudicano il risultato. Sia chiaro, non sempre accade. Spesso si è portati a scegliere i musicisti con i quali suonare, sulla base di un vocabolario comune. Si tende ad uniformare, per quanto possibile, tutte quelle componenti utili al raggiungimento di un risultato omogeneo. In caso contrario c’è il rischio di creare squilibri e sbilanciamenti che, in certi casi, possono far compromettere l’intero progetto.
Non è questo il caso.
Insieme a Marco Castaldo alla batteria e Aldo Capasso al basso, Giannini e Piracci danno vita a questo quartetto che, nel loro album di debutto, dimostra di andare oltre gli schemi, oltre i generi, raggiungendo risultati di assoluto rilievo.
Per continuare a navigare questo sito web, dobbiamo registrare il tuo consenso in conformità con la legge sulla privacy ora in vigore, inclusa la General Data Protection Regulation (GDPR) introdotta dall'Unione Europea. Utilizziamo esclusivamente cookies tecnici. Clicca su “OK” per accettare esplicitamente l'utilizzo di queste tecnologie da parte di Wakepress. Per approfondire, leggi la nostra Privacy Policy.
Wakepress s.a.s.
Via Alemagna, 1 - 80055 Portici (NA)
P.I. 04376101210
C.C.I.A.A. 690598
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp 334 2326432
FABRIZIO ALESSANDRINI
Roma | 1964
Musicista, produttore, editore. Nella sua pluridecennale attività di musicista partecipa a molteplici progetti sia dal vivo che in studio, collaborando con numerosi artisti italiani, fra i più noti, Gazebo, Laura Pausini. Costituisce la società editoriale Wakepress, producendo numerosi album di noti musicisti campani, e libri di didattica musicale.
CARLO VENTURA
Nairobi | 1962
Pubblicitario per professione e musicista per diletto, si occupa della sezione editoriale e di tutti progetti grafici. Disegnatore e scrittore di racconti per bambini è anche uno degli autori pubblicati da Wakepress.